Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Vorrei fare i complimenti ad Andrea Serpi per il racconto da lui scritto e pubblicato su Modellismo, emozionante a volte ironico ma sensibile e delicato. Mi ha veramente preso, forse perché come Riccardo e tanti altri, non più ragazzi, quantomeno d'età, ho vissuto le emozioni del pendio da pioniere e da pioniere ho costruito e pilotato il Vega provando le stesse emozioni.
Grazie Andrea
Valerio Alberti |
Grazie a te, Valerio. Il racconto è stato scritto nella semplice speranza della pubblicazione su Modellismo, in modo da poter donare un gesto tangibile alla famiglia e alla ex-compagna di Riccardo, un po' come dire
"non ci siamo dimenticati".
Mai avrei pensato di vincere, tantomeno d'aver il privilegio di conoscere, da coccolato ospite
, luoghi come il Vettore e Arquata del Tronto prima del tremendo sisma che li avrebbe devastati. Grazie ancora ad AAVIP.
Ma la cosa che più mi gratifica è che il messaggio relativo all'entusiasmo, la contagiosa allegria e l'umanità del mio amico sia riuscito ad attraversare il muro della forzata non-conoscenza di Riccardo, che è la condizione della quasi totalità delle persone che hanno letto quelle due paginette.
Perché alla fine la storia l'ha scritta lui, io l'ho solo aiutato a metterci qualche parola sopra
Grazie ancora
Andrea