Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Potrebbe essere dovuto al fatto che al momento dell'accensione/alimentazione, il modello non è verticale sui pattini ma è inclinato oppure viene mosso. Oppure alla tensione di alimentazione che non sale rapidamente ma lentamente e durante i test iniziali continua a variare salendo (nei log si potrebbe provare a loggare il parametro "Servo Voltage" e vedere se all'inizio dei grafici c'è una variazione.)
Puoi anche provare ad alimentare la centralina con un alimentazione diversa (BEC diverso, NiCd, NiMh, Lipo 2S se i servi sono tutti HV, etc).
Comunque, se dopo gli eventi "Power on", "Coldstart", etc, questi messaggi non si ripetono più non mi preoccuperei. |
Grazie Rik
Farò il controllo sicuramente...
Ti chiedo però un'altra cosa che mi succede abbastanza grave.
il brain2 nel volato è una bomba, mi piace proprio. Io venivo da un clone del beastx v3 che va bene, ma la coda non mi ha mai soddisfatto. Sono passato a questa poi per la funzione panico che la reputo utilissima per quelli come me, che cercano pian piano di imparare.
Premetto che nel settare il brain ho seguito tutti i passaggi, infatti al primo volo solo la coda era un pò ballerina: un pò di cambiamenti nei pid e ora per come volo io va bene, meglio sicuramente della precendente fes.
Passiamo al dunque oggi provo il panico...vado bello alto in hovering e zacchete
l'elicottero cala di botto di due metri e cabra da paura tutto storto...io poi lo tolgo al volo e riprendo il comtrollo.
Ora stavamo con un amico che ha un oxy col brain vecchio lui fa la stessa mia prova e l'elicottero sale di botto ben livellato.
Abbiamo fatto poi una prova tenendolo in mano col motore in moto
LUI SI È TAGLIATO TUTTO
NO SCHERZO OVVIAMENTE


Prova in mano ma senza pale e palini, motore in stunt 1 e quando tiro il panico il servo dell'elevatore va in cabra (giù) di botto...ecco spiegato anche il comportamento in volo.
L'elicottero è un Assault 450 con la coda completamente nuova (infatti vola che è una meraviglia). Il pitch funziona in modo normale: i servi salgono e il pitch è positivo; nel brain infatti è disabilitato il reverse pitch.
È sicuro che ho sbagliato qualcosa, ma dove.

Dai controlli che abbiamo fatto col mio amico con i settaggi del suo brain (anche se vecchia versione), sembrano tutti ok.
È come se quel servo lavorasse al contrario quando attivi il rescue.
Ah! Se lo metti sul tavolo senza motore acceso e tiro il rescue i servi salgono tutti e tre e poi scendono piano...come mi sembra deve fare
L'esc (un hobbywing da 60a v4) è posizionato sotto il carrello e la centralina nell'apposito spazio sopra l'attacco del boma di coda (questo pensando ad interferenza fra i due).
Prima di rifare tutto daccapo hai qualche suggerimento.
Cosa può essere.
Ti ringrazio in anticipo.
Augusto