Citazione:
Originalmente inviato da razor11 Ciao ragazzi mi intrometto anch'io perchè ho letto tutti i post, e trovo l'argomento molto interessante...visto che sono all'asciutto in materia...infatti avevo aperto un argomento su quale fosse secondo voi il costruttore migliore dal punto di vista 4 tempi...ma non avendoli mai usati, ero curioso di sapere cosa c'è di differente riguardo alla messa a punto ecc ecc..a parte la regolazione del gioco delle valvole che sapevo già...non ho capito bene com'è la storia del contagiri....??? sorry....
Che ne pensate di un Edge540 da 1,50 di apertura alare da motorizzare con un .62 4 tempi?? Andrebbe?? Scusate il leggero
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Allora, il contagiri va usato propio per quello che e'
e tu mi dirai che cacchio stai a dì?
Metti il motore a palla metti il contagiri e leggi, diciamo 9000 giri inizi ad aprire lo spillo del massimo e vedi che il motore scende di giri, ne deduci che stai ingrassando la carburazione quindi chiudi lo spillo del max. Chiudendolo passi i 8000 e arrivi diciamo a 9000, OK, prima a 8000 era grasso. Chiudi ancora e il motore inizia a scendere, ALT!! Stai smagrando la carburazione e non e' un bene sopratutto per un 4T quindi riapri ritorni ai 90000 e riapri un altro po' seguendo la regola della carburazione grassa a terra ma giusta o perche' no un pelino grassa in volo.
Per il discorso dell'Edge senza dati alla mano se non quello dell'apertura alre direi che un 62 e' poco...