Citazione:
Originalmente inviato da razor11 Ciao ragazzi mi intrometto anch'io perchè ho letto tutti i post, e trovo l'argomento molto interessante...visto che sono all'asciutto in materia...infatti avevo aperto un argomento su quale fosse secondo voi il costruttore migliore dal punto di vista 4 tempi...ma non avendoli mai usati, ero curioso di sapere cosa c'è di differente riguardo alla messa a punto ecc ecc..a parte la regolazione del gioco delle valvole che sapevo già...non ho capito bene com'è la storia del contagiri....??? ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif) sorry....
Che ne pensate di un Edge540 da 1,50 di apertura alare da motorizzare con un .62 4 tempi?? Andrebbe?? Scusate il leggero
..... ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif) |
Allora, il contagiri va usato propio per quello che e'
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
e tu mi dirai che cacchio stai a dì?
Metti il motore a palla metti il contagiri e leggi, diciamo 9000 giri inizi ad aprire lo spillo del massimo e vedi che il motore scende di giri, ne deduci che stai ingrassando la carburazione quindi chiudi lo spillo del max. Chiudendolo passi i 8000 e arrivi diciamo a 9000, OK, prima a 8000 era grasso. Chiudi ancora e il motore inizia a scendere, ALT!! Stai smagrando la carburazione e non e' un bene sopratutto per un 4T quindi riapri ritorni ai 90000 e riapri un altro po' seguendo la regola della carburazione grassa a terra ma giusta o perche' no un pelino grassa in volo.
Per il discorso dell'Edge senza dati alla mano se non quello dell'apertura alre direi che un 62 e' poco...