Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 16:12   #259 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
.....per come vola e se ti fai due conti tra legno, termoretraibile, baionette in carbonio accessori e una mesata per montare il tutto capirai che 500 Euro sono una fesseria !!!!!!!!!!!
Ciao Andrea, non scrivo per girare ulteriormente il coltello nella piaga ma piuttosto per raccontare la mia esperienza. Ho il funtana 90, simile per costruzione al 140, cioè costruito in legno in Cina. Ebbene, forse anche perchè porta la firma "hangar 9" oltre che di Seba, a me è parso un kit di buona fattura, cioè intendiamoci, richiede anche lui qualche "modifichetta" all'italiana, ovvero ripasso degli incollaggi, qualche rinforzino ecc ma come allineamenti e assemblaggio non ha avuto grossi problemi che ho letto qua riguardo al 140 (ed anche al 30s nel vecchio thread) ed è un kit che costa 210$ di listino in usa (che sono 160 euro..lasciamo perdere quanto lo mettono da noi.. ). A livello industriale, sono convinto che il costo di produzione del 140 sia quasi uguale a quello del 90.. Ora, alla luce di questo io credo che 500 euro per il 140 non siano affatto una fesseria, anzi... Altra cosa: i ricambi. Ho preso la cappottina del mio 90 in usa... 3,5$ (si avete capito bene, qualcosa come poco più di 2 euro). La cappottina del 140 da Seba costa una 52 euro... non aggiungo altro... non me ne voglia Seba, grandissima persona e amico.. però siamo a livelli di marketing un pò .."spinti".. e al di là delle tasche mie e di altri modellisti che vorrebbero ma rinunciano..
merengue non è collegato   Rispondi citando