Qualcuno ha appena accennato, tra Os e Yamada, anche i Thunder Tiger. Non ho mai avuto Yamada, quindi non mi esprimo. Ho avuto qualche Os, e sui 50 Hyper non posso che parlarne bene, mentre sul 91 il problema della fascia "girovaga" ce l'ho avuta. Ho ancora un Thunder Tiger 53 Red Line, con il quale ci ho fatto, e ci continuo a fare di tutto e di più, e quando dico "di più" intendo dire un uso veramente fuori dai canoni e dalle sollecitazioni tradizionali per cui un motore è progettato. Chi mi conosce, infatti, sa a cosa mi riferisco. Ebbene, quel motore è da oltre sei anni che fa da cavia a tutte le mie trasformazioni, ed ancora fa il suo dovere come se fosse motore nuovo, nonostante non lo avessi mai revisionato. Oggi vola sul 500 gasser, ma l'ho impiegato per tutti questi anni sul 600, sempre in versione gasser. Per me una sola definizione: eccezionale. Personalmente, se dovessi avere il problema di scegliere un motore classe 90, il mio primo pensiero lo farei ad un altro Thunder Tiger, ed andrei a vedere un pò di recensioni sul 100 che, dalle dichiarazioni del costruttore, non dovrebbe essere niente male.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
|