Citazione:
Originalmente inviato da artesina Guarda io lo prenderò il yamada ma ho paura con la carburazione essendo neofita in tutti i sensi di aver problemi.
Il mio amico ha il105 normale e si trova benissimo .
Il 105 os max z r non lo conosco ma sarebbe quello che avrei preso.
Tra yamada e os quale dei due è più stabile nella carburazione ovvero una volta sistemato va anche con cambi di tempo?
Perché il vecchio 105 L ho visto io e non tocca mai da anni la carburazione, mai un problema. |
Guarda, anche se il 105 OS ha una finestra di regolazione più ampia e digerisce errori di carburazione, lo stesso vuole le sue aggiustatine, il fatto che il tuo amico non tocca la carburazione da anni, non vuol dire che sia perfetto così, ma che magari al tuo amico va bene così...
Lo Yamada è un po meno stabile e vuole maggiore precisione, in pratica se con l'OS regoli anche 1/4 di giro alla volta, con Yamada vai ad uno scattino per volta...
...però ti garantisco una cosa, il 91 Yamada è affidabile e potente più del 105...
...se devo essere sincero anche io ero molto dubbioso, pensavo di avere problemi con lo Yamada, invece finalmente mi sto godendo il nitro meglio di una volta, di sicuro non torno mai più indietro, sono motori eccezionali!!!
Se devo proprio trovare il pelo nell'uovo, l'unico difettuccio degli Yamada sono le vibrazioni, rispetto ad altri motori vibrano di più, ma se stai ben lontano dai 120, le vibrazioni saranno ancora umanamente accettabili...