Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 16, 17:07   #79 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Torniamo all'autonomia.. con os o il 91 cosa cambia?
Per il 650 o 700.. pure lì cosa cambia? (In pratica quali sono le differenze? Tra i due preferisco quello che mi renderà la vita più facile a volare e più autonomia)
In teoria il 650 non dovrebbe consumare meno a parità di tipologia di motore?
Quale è la tua opinione tra yamada e os?
Io ho tutti amici che volano con questo motore da anni (quale os non saprei ma non credo il 105) eppure volano senza mai dover fare una modifica alla carburazione.
Chiederò maggiori delucidazioni...
Io uso da anni motori OS sia 50 che 91, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto problemi, sempre usato nitro Cool Power 30% finche lo trovata , poi sono passato alla Rapicon 30% probabilmente causa mia ho grippato un OS 91 su uno dei miei Trex 700N restava comunque una mix che sporcava tantissimo fuori e dentro al motore. Ora uso Opti Fuel sempre al 30% e tutto va benissimo.
Per quanto riguarda i motori so che OS 55 e OS 105 hanno avuto vari problemi.
Sia il 50 che il 91 OS il li trovo facilissimi da carburare e per me molto costanti nel mantenere la carburazione, praticamente salvo giornate particolarmente torride e quelle molto freddo, dove serve un minimo di ritocco, per il resto non serve quasi mai. Tranne sul Trex 700 che uso lo scarico Hatory ,su gli altri motori uso il suo scarico originale OS , il mio Goblin Nitro ( 650) monta un OS 91 SZ-H con scarico OS , io volo tranquillo e faccio comodamente 8/10 minuti di volo sia con il Goblin che con il Trex 700.
Altri motori tipo Yamada o Thunder Tiger non li conosco , ma per quanto riguarda i Yamada so ne parlano molto bene.
longiano non è collegato   Rispondi citando