Discussione: Rinforzi fusoliera DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 16, 16:50   #91 (permalink)  Top
microcontrollorepic
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli!!! Sul discorso vacuometro-vacuostato mi ero già interessato qualche tempo fa (principalmente sulla soluzione artigianale) ma alla fine ho abbandonato l'idea per tenere il sistema a vuoto il più pulito e semplice possibile onde evitare possibili perdite e problemi... Diciamo che l'idea è quella di perfezionare l'impianto una volta acquisita la tecnica... Essendo questa la mia prima laminazione seria, ho 100 motivi diversi per cui qualcosa potrebbe andare storto... vorrei solo che il sistema del vuoto non sia tra questi!!!

Tornando a noi... il test che ho suggerito non voleva essere una misurazione della pressione del compressore... ma solo capire se funzionava a dovere.... il dubbio è venuto perchè, appoggiando un dito sul tubo di aspirazione, non sembrava tirasse molto... Quando però ha accartocciato la bottiglia da 2 litri in una 10ina di secondi ho capito che erano tutte pippe mentali e che funzionava bene!!!
Lo so... Dovrebbero eleggermi membro onorario UCAS...
il compressore da frigo ha una forte prevalenza ma una scarsa portata,ecco perchè ti sembra che non aspiri, ma in realtà arriva quasi al vuoto assoluto, cosa solo realizzabile in laboratori scientifici molto attrezzati.

Flavio