Discussione: Consiglio DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 16, 09:25   #5 (permalink)  Top
gioby
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Il volo difficilmente è un problema, i problemi seri sono in atterraggio, io non ho prati su cui fare scendere il modello ed anche prenderlo al volo non è cosa facile, per cui devo cercare di farlo poggiare sulle frasche, e non sempre ci riesco.
Le rotture sono o sul bordo d'entrata dell'ala, o l'ala che batte e si spezza, o la coda che si stacca.
Al momento ho l'ala spezzata in due punti, di cui uno riparato, l'ultima parte della coda, cioè dove sta la deriva, che manca completamente e che ho ricostruito, ed il supporto del cabra che si è staccato.
Oltre a queste riparazioni da fare ci sono quelle gia fatte che sono: il trave spezzato e il musetto disintegrato sostituito con gommapiuma che ammortizza eventuali colpi.
Questo modello l'ho comprato usato a prezzo di elettronica solo per curiosità, sapendo che avrei potuto fare danni, infatti tutti gli altri modelli che ho, escluso lo Zipper, sono in polistirolo e la maggior parte di loro in EPP, materiale che ti permette non di atterrare, ma di buttarlo a terra senza pensieri.
gioby non è collegato   Rispondi citando