Particolarmente interessante è la funzione Quick trim di Aura 8 che permette di memorizzare sul giroscopio la trimmatura del modello effettuata durante il primo volo di collaudo o messa a punto. La procedura deve essere sempre effettuata prima di utilizzare il giroscopio. Una volta attivato il giroscopio non si dovrà più intervenire sui trim o subtrim. Ecco in breve la procedura da seguire. La procedura di primo trimmaggio dovrà avvenire con i subtrim a zero.
Effettuare il primo volo con il modello con il giroscopio disinserito e una volta trimmato il modello atterrare. Non muovere linterruttore Flight Mode.
Togliere lalimentazione del giroscopio e dopo aver tolto la spinetta del serv alla porta S3 inserire il cavetto di binding nella stessa porta S3. Controllare che la Tx sia accesa e ridare alimentazione al giroscopio.
Attendere 5 secondi durante i quali Aura 8 si inizializza. Un lampeggio lento della luce blu sul giroscopio confermerà lavvenuta memorizzazione dei valori di trim.
Rimuovere lo spinotto di binding dalla porta S3 di Aura e rimettere il cavetto del servo.
Una luce blu che lampeggia velocemente vi informerà che i valori sono stati memorizzati. Questi valori verranno applicati al modello alla prossima accensione del giroscopio.
Togliere lalimentazione al giroscopio e rimettere al centro tutti trim sul trasmettitore.
Ricollegare lalimentazione allAura 8. Le superfici di controllo del modello non dovrebbero subire variazioni ma rimanere come da ultima trimmatura del modello. Passate alle diverse modalità di volo per verificare che non vi siano differenze di trimmatura. La procedura di Quick trim può essere ripetuta ripercorrendo passo passo le operazioni descritte.
|