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Originally posted by NFJ@04 marzo 2005, 11:33 Ciao, come è il 3250 a livello di passaggio min-max ? Ho sentito che è un motore un po' scorbutico da carburare, è vero ? Tu l'hai usato con la pompa Perry ?
Ciao,
Paolo |
Verissimo, il motore risulta un poco ruvido al principio, poca nitro e 10% max di ricino, io in tutti (allegherò foto appena possibile) facevo la seconda candela, una Os F ed una tre Os, (scusate il fanatismo per le OS), per la perry la risposta è si, ricavavo la pressione da un dado passante nel tappo carter anteriore, forandolo di 2 mm passante e allargando di 3 all'imbocco, per poi saldare a castolin un pezzetto di tubino in ottone, oltre a due cuscinetti C3 in luogo degli originali.
Il risultato un motore affidabilissimo, 8200 giri con una 20*10 mentz ultra, unico difetto poi risolto la rottura di due alberi ad aktezza luce, immediatamente sostituiti in garanzia dal Sig. Garofali, grande uomo degno di rispetto e stima.
Anche i motori più blasonati, se non adotti accorgimenti particolari, possono dare problemi, alcuni amici miei li utilizzano senza orpelli, ma al solo pensiero di una piantata in decollo o in passaggio rovescio con un modellone da 6/7 kg e mesi di lavoro, ben valgono die sere perse per apportare le modifiche necessarie.
Ciao Stefano