Discussione: Sukhoi 29
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 05, 23:09   #18 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by NFJ@04 marzo 2005, 11:33
Ciao, come è il 3250 a livello di passaggio min-max ? Ho sentito che è un motore un po' scorbutico da carburare, è vero ? Tu l'hai usato con la pompa Perry ?
Ciao,

Paolo
Verissimo, il motore risulta un poco ruvido al principio, poca nitro e 10% max di ricino, io in tutti (allegherò foto appena possibile) facevo la seconda candela, una Os F ed una tre Os, (scusate il fanatismo per le OS), per la perry la risposta è si, ricavavo la pressione da un dado passante nel tappo carter anteriore, forandolo di 2 mm passante e allargando di 3 all'imbocco, per poi saldare a castolin un pezzetto di tubino in ottone, oltre a due cuscinetti C3 in luogo degli originali.
Il risultato un motore affidabilissimo, 8200 giri con una 20*10 mentz ultra, unico difetto poi risolto la rottura di due alberi ad aktezza luce, immediatamente sostituiti in garanzia dal Sig. Garofali, grande uomo degno di rispetto e stima.
Anche i motori più blasonati, se non adotti accorgimenti particolari, possono dare problemi, alcuni amici miei li utilizzano senza orpelli, ma al solo pensiero di una piantata in decollo o in passaggio rovescio con un modellone da 6/7 kg e mesi di lavoro, ben valgono die sere perse per apportare le modifiche necessarie.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando