Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 16, 09:51   #14 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Anche io ho gli stessi servi , ed a me succede di peggio , ovvero anche se i centri sono allineati con precisione e con le squadrette a 90° , ed i fine corsa pure , uno dei due servi raggiunge il fine corsa a cabrare o a picchiare molto prima dell'altro (naturalmente sto parlando del piano orizzontale con due servi separati).
A mio parere non ci si puo' fare nulla , se non cercare di beccare una coppia di servi che abbia piu' o meno le stesse caratteristiche.
Penso che il problema risieda nell'impasto di cui sono fatti i potenziometri che non puo' essere perfettamente identico in ogni punto della pista circolare su tutti i servi.
Mi aspetto comunque che su servi piu' costosi il problema sia molto meno diffuso se non altro per un miglior controllo della qualita'.
Capita anche con servi più costosi...cmq se hai una radio computerizzate con curve di mix risolvi facendo una miscelazione "negativa" sul servo che arriva prima...ch su ch;
in pratica se il servo che arriva prima è sul ch3, imposti una curva esponenziale di mix ch3 su ch3;
carletttta non è collegato   Rispondi citando