Citazione:
Originalmente inviato da Milione grazie Carlo per le risposte.sotto ti allego una foto con lo schema ed il manuale dello switch,con annesso un disegno di come l ho collegato io(non ridere,non è il mio mestiere )quindi l ho messo in corto?devo aggiungere anche che il mio negoziante mi aveva detto che per il collegamento bastava interrompere uno dei due fili di alimentazione(come si fa con un normale interruttore del resto)ecco il perchè della scelta di interporlo sul positivo dei led..... in più dopo il collegamento che ho fatto io,quello disegnato,avevo provato a far funzionare il tutto(impianto luci) da radio alimentando la ricevente con un pacco batterie stilo da 6 volt,e tutto sembrava funzionare....la fumata l ho avuta dopo aver collegato l esc alla ricevente.ovviamente il pacco 6 volt a quel punto l avevo eliminato,cosi come pure il filo rosso da uno dei due esc.. dove ho sbagliato?
grazie a te e a chi mi aiuterà a capire |
Ciao,
con le batterie stilo ti funzionava perché avevi l'alimentazione dei led separata rispetto a quella della rx. I due circuiti non aveva nulla in comune.
Quando hai collegato l'ESC ti sei trovato che il cavetto che collega lo switch alla radio ha cortocircuitato la sua massa (negativo) con quella dell'ESC e, di conseguenza, con quella della batteria. Il positivo dello switch era invece sulla batteria, giusto? In tal caso hai messo lo switch in parallelo alla batterie e l'hai fuso appena lo hai attivato.
Purtroppo adesso non posso farti un disegno....
Carlo