Discussione: Triton 2 ….. Aiutoo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 08:48   #1 (permalink)  Top
Lucamarti
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Triton 2 ….. Aiutoo

Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Triton 2 e mi trovo gia subito a risolvere un’enigma che mi turba……… la carica delle mie Ni Mh avviene in maniera parziale.
Spiego meglio…, alimento il carica batterie poi collego il pacco , seleziono il tipo di batterie da caricare , la corrente e…….via la carica.
Essa parte e comincia a caricare il pacco da 1400 mA 8 celle, e arrivato ad un certo punto, si verifica una cosa strana, la corrente visualizzata sul display va a “0.0” per 2 secondi e poi successivamente riparte portando la corrente a quella di carica.
Questo avviene “N” volte durante la carica. Ho notato che la tensione, uando la corrente va a 0.0, scende drasticamente e poi dopo la ripartenza si porta al valore che aveva il pacco durante la carica.
Faccio un esempio:

Batt. Ni Mh 1400 Kan
N°Celle 8

Corrente carica 800 mA, inizio carica ………
……..dopo un minuto, tensione pacco 14,6 V e corrente sempre 800 mA…….
……. In un tempo variabile dai 30 secondi hai 40 secondi ( non sempre uguale ) la corrente di carica cade a “0.0” A carica e la tensione pacco scende a 11,4 V .

Non so se per caso e’ un problema di caricabatteria……..o problemi di pacco .
Premetto che ho fatto la prova su un altro pacco, ottenedo lo stesso risultato.
Datemi voi un consiglio e se avete il Triton 2 fate una prova.
Spero che qualcuno mi aiuti prima di riportare il cb al negoziante per farlo controllare.

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando