10 aprile 07, 08:48
|
#1 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Piemonte
| Triton 2
.. Aiutoo Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Triton 2 e mi trovo gia subito a risolvere unenigma che mi turba
la carica delle mie Ni Mh avviene in maniera parziale. Spiego meglio
, alimento il carica batterie poi collego il pacco , seleziono il tipo di batterie da caricare , la corrente e
.via la carica. Essa parte e comincia a caricare il pacco da 1400 mA 8 celle, e arrivato ad un certo punto, si verifica una cosa strana, la corrente visualizzata sul display va a 0.0 per 2 secondi e poi successivamente riparte portando la corrente a quella di carica. Questo avviene N volte durante la carica. Ho notato che la tensione, uando la corrente va a 0.0, scende drasticamente e poi dopo la ripartenza si porta al valore che aveva il pacco durante la carica. Faccio un esempio: Batt. Ni Mh 1400 Kan N°Celle 8 Corrente carica 800 mA, inizio carica
..dopo un minuto, tensione pacco 14,6 V e corrente sempre 800 mA
.
. In un tempo variabile dai 30 secondi hai 40 secondi ( non sempre uguale ) la corrente di carica cade a 0.0 A carica e la tensione pacco scende a 11,4 V . Non so se per caso e un problema di caricabatteria
..o problemi di pacco . Premetto che ho fatto la prova su un altro pacco, ottenedo lo stesso risultato. Datemi voi un consiglio e se avete il Triton 2 fate una prova. Spero che qualcuno mi aiuti prima di riportare il cb al negoziante per farlo controllare. Ciao a tutti e grazie anticipatamente. Luca |
| |