Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 16, 22:26   #3 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Da quello che si può vedere in rete, si sa di certo solo che costa un botto:
DemonRC
500 dollari = 500 euro = un milione delle vecchie lire !!!!
Le novità dichiarate rispetto al precedente 3SX oltre al maggior costo sono:
Hanno finalmente aggiunto un governor (ma il governor lo avevano già tutte le altre centraline da anni e anni e non è detto che funzioni al livello dei migliori)
Hanno finalmente aggiunto la possibilità di selezionare in volo tre diversi setup/banchi (ma anche i setup diversi l'avevano già tutte le altre centraline da anni e anni)

Annunciate altre cose in futuro, ma da verificare se usciranno veramente e quando, come:
Modulo Bluetooth per la regolazione mediante smartphone mediante apposita app (anche questa cosa l'hanno già tutte le altre centraline da anni) ma per ora non è ancora disponibile né l'applicazione, né il modulo e non si sa se l'app sarà solo per Android o anche per iOS
Integrazione Jeti che consente di regolare i parametri della centralina dalle trasmittenti Jeti (anche questa cosa l'hanno già altre centraline da tempo).

E' stata annunciata a Gennaio e allora dicevano che sarebbe stata disponibile dopo due mesi per la fiera del giocattolo in Germania.
A ottobre hanno iniziato a scrivere che sarebbe stata finalmente disponibile all'inizio di novembre. Ci hanno quindi messo ben più di nove mesi, quindi un parto difficile e probabilmente da forzare con cesareo infatti ad oggi, 17 giorni dopo la data prevista non sono ancora disponibili nei negozi che nella maggior parte dei casi accettano ancora solo "pre-ordini".

In breve, sembra avere problemi che continuano a causare ritardi nell'uscita.

Eviterei quindi di fare da "cavia" lasciando fare i test delle prime versioni ad altri perché sembra che a questo punto escano solo perché costretti dal fortissimo ritardo anche se non tutto è ancora perfetto.

Inoltre i tempi d'uscita e i continui ritardi fanno pensare che per rilasciare aggiornamenti firmware con nuove funzioni e/o miglioramenti ci vorranno secoli d'attesa.

Oltre a questo eviterei di comprarla perché ci sono altre centraline che fanno e hanno le stesse cose dell'Axon ma anche molte altre funzioni e protolli radio ma costano la metà o un terzo.

Oltre a questo eviterei di comprarla perché se è come la precedente 3SX (imbottita di schiuma poliuretanica e da fissare con biadesivi molto alti, morbidi e molli), avrà le stesse caratteristiche: morbida ed adatta a lenti e morbidi voli F3C, ma per questa stessa ragione non capace di effettuare manovre secche e precise necessarie nel volo 3D (la pubblicità, gli sponsor e i piloti della centralina 3SX erano tutti e solo collegati al settore 3FC).

Certo, la politica del prezzo alto potrebbe ingolosire quelli che pensano che quando le cose costano tanto valgono tanto, ma sappiamo dalle valutazioni delle centraline flybarless fatte dagli utenti dei forum che questa "tattica" è solo uno specchietto per le allodole.

Bisogna inoltre capire se rispetto alla 3SX hanno risolto o no alcuni problemi, come ad esempio con i servocomandi veloci di coda (gli Xpert non si inizializzano) e con i modelli di taglia inferiore alla classe 600 dove la 3SX aveva non pochi problemi, e se chi vuole decidere se comprarla può finalmente scaricare e vedere come funziona e cosa si può fare con il software di setup senza necessariamente avere già la centralina acquistata e collegata per poter finalmente usare il software come succede con la 3SX e altre loro centraline, vedremo inoltre se stavolta visto quanto se la fanno pagare, faranno almeno le istruzioni anche in Italiano come hanno fatto altre centraline.

Ultima modifica di m.rik : 17 novembre 16 alle ore 22:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando