Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 16, 00:53   #2665 (permalink)  Top
lukappaseidue
User

L'avatar di lukappaseidue

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
ma...forse il mio anche se era uno dei primi mi sembra che aveva davanti il filtrino..bho vediamo quando arriva....ah una domanda per lukappaseidue..ma nella radio pro il livello batteria è solo visualizzato coi volt o c'è anche l icona come nella radio standard...e se fosse solo coi volt come ti accorgi che la batt sta crollando...almeno nello standard spariva l ultima tacca e il contorno della batteria diventava rosso...
Ciao Maserone,
io mi regolo così: premesso che non arrivo mai ad esaurire le batterie, quella del radiocomando non l'ho mai vista rossa (ma so che lo diventa, appena raggiunge i limiti di guardia) ma comunque olter 10,90v 10,80v non bisogna scendere.
Nella versione PRO c'è anche il cicalino, probabilmente avviserà del livello di scarica, ma come avevo detto non sono mai sceso a bassi livelli di tensione.
qui trovi uno specchietto interessate (non fatto da me)
image share

Citazione:
Originalmente inviato da ioxx63 Visualizza messaggio
Scusate, mi è appena giunto l'H501s, preso con radio Pro, peccato per lo schermo piccolo.
Volevo sapere dove trovo la lista dei firmware aggiornati per verificare il tutto.

E' molto bello, ma con alcune pecche che dato il prezzo credo siano giustificate.

Ho notato che dei 4 motori, 2 da spenti ruotano senza gioco sul cuscinetto/bronzina, 1 ha un leggero movimento assiale (sù/giù), 1 ha un gioco leggero ma deciso sù/giù e laterale.
Ho provato a farli girare prima senza eliche in casa, non sembra che facciano rumori particolari.
Poi con le Eliche tenendolo fermo, non sembra al momento avesse rumori particolari.

Comunque a parte i motori originali si possono montare motori compatibili ma di sicura buona fattura che voi sappiate?

un'altrta cosa, la Radio Pro nel ruotare gli Stick tendono a toccare la cornice argentata tonda, appena possibile mi piacerebbe stondarla un pò

Scusate la Lungaggine.
Alcuni motori dell'H501S sono rumorosi, altri addirittura sembra che abbiano il movimento non regolare, come se fossero ostacolati da qualcosa all'interno ... e poi di punto in bianco si sistema da se (come è successo al mio motore anteriore sinistra, che era rumoso e sembrava non girasse bene e poi di punto in bianco è diventato silenzioso e gira regolarmente.
Ho notato anche io quel problema degli stick che sfregano contro il contorno satinato ... bisognerebbe dargli una smerigliata (stondata).

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, anche io vorrei acquistare l'Hubsan H501S, ma sono indeciso per le radio... avrei subito preso quella pro ma mi ferma il fatto che ha un visore di soli 3,7 contro i 4,3 della normale...
Per il resto poi non saprei se ci sono differenze in termini di pulsanti e/o trimmer... Quindi chiederei se con la radio pro si hanno a disposizione altri comandi o altre telemetrie.

https://www.rcgroups.com/forums/show....php?t=2682940

quì dei tutorial per aggiornare il bios....

La versione pro la prenderei da GB in Cina e mi spaventa un pò, per la versione base avrei scento TomTop però dalla Spagna e starei più tranquillo...

Conoscete altri siti con maggior affidabilità?
Ho entrambe i radiocomandi e ti posso garantire che la versione pro è decisamente meglio: è vero, paga il display più piccolo, ma di contro ha i controlli molto più precisi e sensibili e poi riesce a garantire un range di controllo maggiore rispetto alla standard (salvo che si tratti di qualche versione buggata che ha problemi con i connettori delle antenne).
I comandi sono gli stessi; il pro ha anche due manopoline per il GIMBAL, ma non sono funzionanti sull'H501S.

Per il drives aggiornati .... qui sul forum trovi tutto, basta chiedere

anzi ne approfitto riporto il link dell'ultimissimo SUPERFLYPACKET FIRWMARE UFFICIALE https://drive.google.com/drive/u/1/f...jlBT1haOGhRYTA

ATTENZIONE PER CHI HA LA VERSIONE PRO: NON AGGIORNARE IL PROPRIO RADICOMANDO

Per gli acquisti, io mi sono trovato davvero bene con Banggood che adesso spedisce con PRIORITY DIRECT MAIL, per evitare sorprese di qualsiasi genere.

Citazione:
Originalmente inviato da Joe08 Visualizza messaggio
Salve ragazzi. ..
Sono reduce dalla partecipazione di un film horror.
Oggi pomeriggio visita la bella giornata di sole. . Ho deciso di andare a fare delle riprese ad un palazzo. . Castello nei dintorni di Bologna. . In campagna. . Trovo un prato in una collinetta di.l fronte .. preparo in drone .. calibrazione ecc.. avvio motori. . e vedo uscire del fumo bianco dalla metà del braccetto posteriore.. dove c'è la presa d'aria. . Qualche secondo di stupore. . Il fumo continua.. panico... invece di spegnere I motori spengo la radio. . I motori aumentano la.potenza.. il motore interessato si spegne .. fumo nero. . Riesco a spegnere i motori.. il 501 risponde ai comandi.. il braccio si fonde...e si piega ... aveva preso fuoco.. poi a pensarci adesso . . Facciò una cazz.. prendo in mano il 501.. stacco la batteria .. nel mentre un piccolo scoppio.. all'interno del drone... SCONFORTO GIGANTESCO.. anche perché ero reduce da una oretta di volo 7..8 giorni fa.. avevo ripreso mia figlia che giocava col suo cagnolino.. bellissimo.. Ho fatto delle foto al drone .. ma non so come postarle.. qui sul forum... il mio 501 non aveva mai subito colpi. Tutti atterraggi perfetti.. non ho mai provato ad aprirlo... la batteria e imotore interessa ti sono ok... non riesco a capire cosa c'è all'interno del braccetto da fare corto circuito. . Da prendere fuoco.. chiedo parere agli esperti... porcaccia... ma sempre a me le esclusive sfigate. .. io ero quello delle 8 eliche uguali.. A.. chiedo consiglio... Sono molto demoralizzato..
Ti do la brutta notizia: hai bruciato l'ESC del motore ... una volta che vedi il fumo ormai è già andato, ma si può sistemare senza troppe difficoltà, salvo che ci sono da fare alcune saldature (puoi rivolgerti ad un amico).
Hai notato comportamenti anomali del quadricottero prima che prendesse fuoco?
In ogni caso ne vale la pena sistemarlo e peraltro non spendi nemmeno in capitale per farlo, ma ti serve molta pazienza per smontarlo/montarlo
qui trovi una video guida per smontarlo

Se hai bisogno di aiuto contattami e compatibilmente con gli impegni di lavoro/famiglia vedo di darti una mano

per postare le foto puoi usare un sito di hosting come postimage.org
lukappaseidue non è collegato   Rispondi citando