Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo La differenza tra il modellismo e il resto e' il pilotaggio senza aiuti elettronici. |
GPS, barometro, giroscopi, sono accessori (utili) che non ne pregiudicano il volo... Cmq non credo sia possibile far volare un drone senza un flight-controller, anche da racing, quindi credo che se questa è la discriminante (aiuti elettronici) stanno fuori anche loro
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 entrambe hanno a che fare con l'acqua ma diresti mai che una canna da pesca sia barca? |
Per me nun c'azzecca
Con gli stessi materiali vengono costruiti diversi oggetti con usi diversi... ma capisco che c'è l'intenzione di voler separare i droni da racing dai droni "normali" basandosi solo dal loro utilizzo e non dai materiali e tecniche che vengono utilizzati da entrambi (
), giustificando la scelta tirando in ballo la classificazione FAI... vi ricordo solo che anche di questi ci sono gli RTF
Cmq per me va bene così, il chiarimento l'ho ricevuto e se così sarà, farò la spola tra i due forum allora