Citazione:
Originalmente inviato da m0x71 Ciao staudacher300
per prima cosa... grazie
Oddio... mi sfugge quale altro motivo potrei avere
Questo è un discorso che si può applicare anche ad altri "modellismi" ben accettati dal forum (visto che restano qui), confermi quindi che l'intento è "allontanarsi" dai multirotori, sottolineando che non è "modellismo"... bastava questa frase all'inizio del thread per giustificare questa decisione, far intendere che era per il bene dei droni sa di presa per i fondelli... la frase sulla "famiglia" lascia il tempo che trova... dimenticavo... lasciare qui "fpv race" non mi sembra una scelta coerente con questa frase... di modellismo cos'hanno?!?!?!
Azz! Ma come "modellisti" la pagnotta la fate a mano o l'acquistate già "costruita" e RTE (ready-to-eat)?!?!?! Scherzo scherzo |
L'aeromodellismo pone in primo piano il volo, la costruzione ed eventualmente la riproduzione.
La f3U (sigla
Fai non so se la cosa ti dice qualcosa
prevede in larga parte la ricerca del
volo più veloce possibile e prevede sopratutto la ricerca del miglior compromesso su motori, eliche e batterie, e prima o poi affronterà l'aerodinamica, il tutto passando anche per la costruzione dei telai, per il volo ci vuole il pollice.
Tutto questo presenta seri lati aeromodellistici, ne più ne meno che per le teste flybarless degli elicotteri e quant'altro.
Del resto l'aeromodellismo ha visto e vede modelli con una sola semiala, che vuoi che siano 4 semplici eliche.
Se invece parliamo di droni la cui finalità é la fotografia o il volo autonomo la cosa cambia, diventa robotica e quindi tutt'altro argomento.
Un argomento vasto che merita un suo spazio, perlomeno se vuole finalmente iniziare a camminare con le sue gambe.
Se son rose fioriranno, se son cachi....