Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Questo, almeno per me, è un argomento importante. Perché?
Presto detto.
Per ora acquisterò un DLG "gia fatto" ; sono in attesa che sia disponibile il Blaster 2. Ma è mia intenzione, come è intenzione anche di "fai4602", farmene uno interamente (quasi) "in legno", originale (su mio progetto), senza alettoni/flap, ala con generoso diedro trasversale, discreta freccia "negativa" e con la maggior parte di superfice del verticale "sotto" al boma con l'orizzontale posizionato sopra, a T.
Il progetto ce l'ho gia (..... in testa) e la mia attenzione si sta concentrando sul direzionale, non tanto sulla forma, quanto sulla linea di cerniera, non normale all'asse generale ma abbastanza inclinata, in ... avanti ..... ....... |
Praticamente una miscellanea fra il Kahu ( freccia negativa ) ed il UplinK ( piano di quota a T )...sulla assenza di alettoni...sorvolerei tornano tanto comodi se usati con criterio
Bravo...l'asse di cerniera inclinato in avanti ha i suoi vantaggi ( verificati ), mentre sono perplesso sul "generoso" diedro trasversale, purtoppo ormai sono contaminato e "fatto"
...se non lo specifici come valore di EDA ( Equivalent Dihedral Angle ) non capisco.
Sergio