Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 16, 13:47   #261 (permalink)  Top
m0x71
User

L'avatar di m0x71

Data registr.: 13-09-2016
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
si sta semplicemente dicendo che non sono aeromodelli e che quindi non è corretto che si trovino in un forum che parla di modellismo.
lambdafly mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa

Quello che si vuole è separare i multirotori da "BaroneRosso" e "modellismo", spacciandolo per una azione che serve per dare maggiore "spazio" ai multirotori, quando invece (dietro) c'è la necessità di rimediare a quello che per molti è stato considerato un "errore". Io credo ci sia anche un "desiderio" di un futuro dove l'ENAC riveda l'accorpamento agli aeromodelli e per farlo forse hanno pensato di iniziare da qui, nulla di male, per carità, ma dirlo chiaramente farà certamente meglio sia alla "causa" che al forum (vecchio e nuovo)

In una precedente discussione ho già avuto modo di confrontarmi (con alcuni è stato molto costruttivo) con questa mentalità, ribadisco che non condivido questo modo di vedere, lo rispetto, lo capisco e lo accetto come tale, non si può pretendere di far cambiare idea alle persone che (forse) hanno più anni di me e sicuramente molta più esperienza in questo ambito. Quindi per favore, non andiamo a rivangare vecchi discorsi e vecchi rancori, io chiedo solo un chiarimento sul motivo che c'è dietro a questa scelta e non un'altro thread dove si ribadisce la storia del "chi pilota multirotori non sono dei modellisti", "togli il GPS e non ci volerà più nessuno", "multifrulli ignoranti che non rispettano le regole"... Grazie