Semplice trasmissione rigida (elica sotto la carena) te la cavi anche con una decina di euro ( a meno che tu non voglia anche la flangia portamotore incorporata).
Trasmissione per elica di superficie (tipo offshore) fra strut (piede) e asse flessibile una trentina di euro ci vanno.
Per due motori moltiplica x due (il tuo progetto mi sembra piccolo per una doppia motorizzazione a meno di non usare motori molto piccoli, ma non ha un gran senso rispetto ad uno solo adeguato alla barca, o se si tratta di un catamarano).
[QUOTE][/-Nel caso il motore faccia pochi giri o abbia molta coppia e poca velocità può essere inserito un variatore tra il motore e l'albero di trasmissione per aumentare i giri dell'albero di trasmissione e dunque dell'elica.QUOTE]
cosa secondo me da evitare perché i motori elettrici non sempre è bene "moltiplicarli" a meno che non si tratti di motori grossi e con pochi giri, ma in questo caso non adatti alle dimensioni del tuo progetto.
Ultimo consiglio: se stai progettando tutto da solo da zero e non hai le basi per farlo (come sembrerebbe dalle domande fatte) rischi di buttare via soldi.
Meglio prendere anche in rete un progetto già fatto dove di solito è indicata anche una motorizzazione adatta.
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