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Vecchio 09 aprile 07, 22:56   #5 (permalink)  Top
lcondello
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Originalmente inviato da Silvagni
Salve ragazzi oggi, mi e capitato un fatto davvero singolare.
e da parecchi anni che volo con il 10% di Sintol o di Motul il 5% di olio di ricino.
Settimana scorsa invece ho provato eliminare l'olio di ricino e con il 15%di Motul andava sinceramente meglio. Oggi avendo finito il Motul ho fatto la miscela al 15% con il sintol. Risultato? Dopo un pieno passato in aria ,in avvicinamento di atterraggio si è grippato il motore ( un 7.5CC MAgnum)Allo stesso momento era in volo un mio amico, e quando e atterrato ho constatato che anche il suo G51Supertigre con fasce elastiche era diventato duro da giare , piu di un ABC..Si e per cui pensato che l'olio non e di qualita come il motul. Voi cosa ne dite?
Io ho usato entrambi i motori in volo vincolato circolare ma lamiscela che usavo era 20% di olio di ricino e 5 % di nitro.
Per provare ho fatto della miscela con 10% di KL200 e 10 % di Ricino, risultato Magnum da buttare.
Ora cosa fare per il G51, di al tuo amico di smontarlo e controllare cuscinetto poteriore, Camicia pistone (potrebbero essere neri) pulire il tutto rimontare e vedere.
Per il tuo Magnum stessa cosa moolto probabilmente troverai delle incrostrazoni un po da pertutto perchè l'olio sintetico ad alte temperature tende a bruciare e lascia i residui.
Cosa penso che sia successo nel tuo caso è che ilkotore ha iniziato a stringere in volo a causa dell'elevata temperatura di esercizio e quando hai ridotto per l'atterraggio nella fase di raffeddamento si è piantato.
Buona fortuana e buon lavoro.
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Lillo CONDELLO
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