Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Purtroppo questi sensori non sono precisissimi. Ritara i punti di test in modo che ricadano all'interno del piatto, se testi fuori è normale che è tutto sballato |
Scusa non mi sono spiegato bene non è che il sensore testa fuori lui è all'interno del piatto ma il nozzle è proprio nel bordo al limite cosa che invece non accadeva con il 1.1.
Siccome l'1.1 era su base Repetier 0.92 e il v2 è Merlin RC7 volevo sapere quali sono le stringhe da variare per l'autolevel in modo che non vada proprio al limite.
Ieri sera ho fatto altre prove e ho visto che l'offset non viene sempre rispettato. Cioè io lo taro come previsto con il foglio di carta lo salvo in memoria ma in stampa il nozzle è leggermente troppo alto allora sono andato a tentativi e ho modificato l'ffset ad ogni stampa fino a quando ho trovato l'ottimale per il primo layer.
Adesso proverò a vedere se è costante stampa dopo stampa.
Ho tolto il vetro, perchè anche se il sensore leggeva Scout di Skynet3d mi ha detto che con un vetro da 3mm sono troppo al limite per il sensore come distanza dal piatto in alluminio. Ti risulta?