Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Il capacitivo se hai vetro, altrimenti vai di induttivo. Sto usando lo skynet3d 2.0, la sigla del mio sensore è LJC18A3-H-Z/BX 1-10mm. Il sensore lo usi per l'autolivellamento, quindi non devi piú livellare il piatto manualmente |
Ciao anche io ho il tuo stesso sensore e ho installato il skynet3d 2.0. Il sensore ce l'ho davanti tra le due ventole e ho impostato correttamente l'offset in fase di flashing a 25 per x e a 43 per y ma noto che nell'autolivellamento (che tra l'altro è una scheggia) l'hotend va praticamente agli estremi quasi all'esterno del piatto cosa che con il 1.1 non faceva.
Inoltre ho difficoltà con l'offset del Z lo verifico con il foglio di carta e lo memorizzo però il primo strato in fase di stampa non è regolare e anche se ripeto l'autolevel ad ogni stampa alle volte l'hotend è troppo alto e alle volte è talmente schiacciato che non esce neanche la plastica. Il piatto l'ho fisso, ho tolto le molle e messo un bullone parte per parte.
Non capisco dove sbaglio. O è il sensore che non va bene? Ho provato a regolare la vite sopra il sensore ma non ho ben capito se si aumenta la sensibilità o la distanza ri rilevamento.
Io ho il piatto in alluminio più il vetro da 3mm totale circa 6mm di spessore.
Sto perdendo più tempo con questo autolivellamento che quasi quasi torno indietro
Fammi sapere se hai qualche idea grazie.