Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 16, 21:24   #3281 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ok,direttamene alla century quindi,
se volessi essere riproduzionista al 100% potrei provare ad installare la frizione direttamente sulla sua ventola originale e invertire gli unidirezionali della frizione e della corona,perchè nell'esemplare vero girano antiorario,(ma forse vado oltre adesso..),secondo te nel motore ci sarebbe modo di ruotare il cilindro di 180° per farlo girare all'inverso?
Non ho capito bene la domanda....
Girare il cilindro, ed anche il pistone (per fare combaciare la fascia sul pieno della canna) penso sia una cosa possibile. Questa operazione, però, non ha niente a che vedere con il senso di rotazione del motore; questi motori sono piston port, quindi con diagrammi simmetrici delle varie fasi. Quindi o giri il cilindro, o lo lasci così come si trova, il suo funzionamento non cambia. Quello che cambia, invece, è la fasatura dell'accensione. Volendolo far girare all'incontrario, quindi, non dovresti girare il cilindro, ma rifasare l'accensione nell'altro senso di rotazione. Il volano, inoltre ha il ventilatore incorporato, e questo, per soffiare aria in maniera corretta, dovrebbe girare in un determinato senso; invertendo la rotazione diminuisce la sua efficienza.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando