Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 16, 20:49   #45 (permalink)  Top
alaschock
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Adesso che le avete visto facciamo un passo indietro per vedere come sono state realizzate, il polistirorlo e diverso da quello usato per la fusoliera quella con i pallini bianchi per intenderci, questo invece a tutta un altra pasta e più omogenea e non a vuoti si presta meglio per spessori sottili come ad esempio il BU a uno spessore di 4 cm. giusto per contenere la centina di attacco, per evitare di sbagliare mi disegno sempre su un foglio la forma da realizzare e poi lo riporto sul pannello (foto 1) col seghetto alternativo si taglia come il burro ,do sempre una tolleranza di 5/7 mm. Come vedete ho incollato la centina attacco ala da una parte e dall'altra finisce a punta quindi niente, questo fa capire che non si puo' usare l'archetto ,con una santa pazienza incomincio a togliere il grosso con un coltello poi col taglierina ed infine con carta vetra ,se fate caso ho fatto un segno con il pennarello tutto intorno all'ala ancor prima di iniziare a tagliare che parte da BE fa tutto il giro e finisce al BU, non bisogna mai mangiarsi questo segno se si vuole un ala non svirgolata, il problema non e tanto realizzare un ala cosi ma realizzarne due perfettamente uguali e credetemi non e facile.
Icone allegate
Captur aliante acrobatico.-img_20161010_092605.jpg   Captur aliante acrobatico.-img_20161010_093625.jpg   Captur aliante acrobatico.-img_20161011_104015.jpg   Captur aliante acrobatico.-img_20161010_122134.jpg   Captur aliante acrobatico.-img_20161012_120948.jpg  

alaschock non è collegato   Rispondi citando