Citazione:
Originalmente inviato da pino81 ok,per tagliare la testa al toro ho acquistato questo motore 29cc 2-Stroke 4 bolt Gas Engine without airfilter for 1/5 rc car baja 5B 5T 5SC | eBay
solo che ora alla ALIGN ho capito che non prevedono il paypal e forse vendono solo ad aziende succursali,in italia mi pare che sia la biz model,solo che non hanno quasi nulla in stock ,a sto punto mi servirebbe solo la campana del 700 e se voglio avviarlo da sopra anche la frizione con l'unidirezionale,un pignone m1 lo vorrei prendere non si sa mai,ho visto il video del tuo "coso 600"con la marmitta fatta con la bomboletta,sembra divertente..
pensi che per alleggerirlo converrebbe asportare il sistema a magnete e bobina e sfruttare invece la rcexl col sensore che ho? |
Ciao, ottimo motore, potente e regolare, oltre che parco nei consumi.
Alcune cose le abbiamo trovate anche da Mattioli.
Puoi togliere il gruppo volano-bobina, e montare una centralina, ma devi considerare che dovrai aggiungere una batteria per l'alimentazione della centralina, ed un ventilatore e convogliatore appropriati. Io l'ho fatto in un mio modello, ma ho visto che alla fine il risparmio in peso era di circa 150-200 gr., ma avevo il motore un pò più ruvido ed irregolare, con aumento delle vibrazioni, la centralina che dovevo modificare nell'attacco alla candela con possibilità di interferenze nella ricevente, e, cosa non trascurabile, il motore molto più alto nelle temperature di esercizio (intorno ai 135°, mentre con il suo sistema di raffreddamento quella serie RC di Zenoah o similari non andava oltre i 100°-105°). Vedi tu.