Citazione:
Originalmente inviato da Pilatus In pratica volevo cambiala al FG91 di seba......il primo tipo.....ma solo per una questione di sound.....è chiaro che non vorrei perdere le già basse prestazioni della ventola montata..... |
Aumentando le pale della girante lasciando lo stesso motore fai schizzare i consumi del modello alle stelle in maniera poco controllata. Semmai cambia il motore e lascia la ventola originale. Il motore di primo equipaggiamento dovrebbe essere un outrunner da circa 1700Kv ed il regolatore da 80 Amp: non hai margine d'intervento. Devi cambiare sicuramente il regolatore con uno da 100/120A (minimo) e poi metti un 1900Kv inrunner. Se passi dalla 6 pale ad una 11/12 col solito 1700Kv rischi di cuocere l'ESC subito. Tieni presente che su quello specifico modello (a causa di problemi legati alla fase di aspirazione della ventola) le giranti con più pale sono particolarmente penalizzate: all'atto pratico ti ritroveresti un modello che consuma come un pazzo per renderti un incremento di spinta minimo, fidati, ne ho provate diverse su quel G91. Questo per dire che più che mai col modello di cui parliamo tra le due soluzioni è meglio puntare su quella dei molti giri piuttosto che sull'incremento della massa d'aria.
Ciao