Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 07, 17:38   #1397 (permalink)  Top
aranova
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Buona Pasqua ai "salvi" e agli "schiantati"...
Io sabato (ahimè) ho fatto parte della seconda categoria!
Sono andato a volare in un prato e, devo dire, producendomi in un hovering non esattamente preciso, ma costante... Fatto sta che a un certo punto l'eli si è allontanato di non più di 40/50 metri, ha cominciato a fare degli strani "sbacchettamenti" di coda, poi ha puntato di scatto il muso verso madre terra e....
Risultato: 40 eurozzi di danni!
Ma a voi capita?
A me è stato consigliato di non tenere l'antenna arrotolata ai pattini come originariamente "di scatola", ma di distenderla il più possibile. Anzi, addirittura mi hanno detto che, per le mezze seghe come me che non vanno oltre l'hovering, va benissimo anche lasciarla a penzoloni...
Voi come avete risolto?
Qualche foto vi va di postarla??? Grazie a tutti!!!
Si in effetti è sottovalutata la portata radio, io ho escogitato un sistema che, misuratore di campo alla mano è risultato il migliore: filo di antenna, esci dalla RX entri nel tubetto esci dal tubetto attivi fino alla deriva verticale entri nell'ultimo foro in basso torni indietro, nel frattempo intorno al tubetto hai messo due pezzetti di termoretraibile ( 3 cm) uno in testa e uno in coda al tubetto, ora, il filo di ritorno dalla deriva passa nel primo termo esternamente al tubo fino all'altro termo (sempre accanto al tubetto, bene sei tornato alla rx, ora ti rimangono 5 cm di filo che ripassano nel termo più vicino e trna verso la coda.............che fatica !!! Se no c'è il metodo eagleista: doppio tubo e U del filo intorno al gruppo pattini, io l'ho testato in questi giorni in campagna fino a perdita d'occhio è tornato sempre indietro