Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 07, 17:00   #1393 (permalink)  Top
aranova
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Salve!

1) ho seguito il consiglio che ho letto in questo forum ed ho aggiunto un paio di gommini sullo spindle ed ho subito notato un drastico miglioramento nel flappeggio indesiderato che di solito hanno i portapale... Ora mi chiedo: perchè ci sono gommini all'interno della testa del rotore invece che boccole di metallo?? Sarebbe tutto più "rigoroso" e i giochi indesiderati si ridurrebbero, giusto?

Ok, sono certo che la risposta sia banale, ma io non la trovo...

Saluti a tutti!!
Il flappeggio è fondamentale in un'ely, troppo flappeggio sulle pinze portapale no, aggiungere un o ring migliora notevolmente la stabilità e la risposta del ciclico ma un poco devono poter flappeggiare, come d'altronde anche il movimento avanti e dietro delle pale è fondamentale e non è bene serrare le brugole delle pale a morte ma neanche lasciarle lente
Il bilanciamento dei palini è fondamentale per raggiungere un preciso assetto ma mlto più quando in gioco ci sono lunghezze di rilievo, nel caso dell'eagle non sono lunghissimi ma comunque è pur vero che girano a velocità considerevoli e un sistema bilanciato lavora meglio e non induce vibrazioni alla coda. Un po' di grasso al litio sul pitch di coda, sul dadino che scorre sull'alberino è ben accetta, per il resto se proprio dovete lubrificare non c'è niente di meglio che la grafite