Intanto grazie a tutti,
Allora, all'inizio sul EME montavo una wess 24 passo B ma proprio non andava, sostituita con una 24X8 falcon in legno il motore è migliorato e non poco, rotta quella ho montato una 24X10 sempre falcon che avevo in casa. Guarando le specifiche di entrambi i motori, pare che entrambi possano tirarsi la 24, ma probabilmente è troppo grossa, quindi vedro' di procurarmi una 23X8 che pare essere la migliore.
Sinceramente non ho mai provato i giri, il modello l'ho preso usato e mi sto' concentrando su altre cose, vengo da un lunghissimo stop (circa 10 anni), o meglio, venivo da un lunghissimo stop, da 5/6 anni a questa parte ho ricominciato, ma volando molto poco, 15 anni fa modelli 3D superleggeri non esistevano e mi trovo a dover faticare nel volato, per di più il modello non è ancora bilanciato al top e chi lo ha assemblato lo ha fatto con i piedi, cose che sto cercando di sistemare.
Io più che altro volevo sapere se ne vale la pena cambiare il motore, non perché EME non vada bene, ma perché il meno potente dei due lo destinerò ad altro progetto.
P.S. son consapevole che l'elica è grossa per entrambi e che attualmente la carburazione non è al top, buona, ma non al top.
|