Citazione:
Originalmente inviato da DanSky Salve ragazzi,
ho un quesito da porvi, posseggo un sukhoi sebart 2.2 con montato un EME 60 e relativo barilotto originale, il motore è regolare ma non mi sembra che eccelli di potenza, perlomeno non i 6 e passa cv dichiarati (da chi vende), vero che ora ho montato un'elica 24X10 falcon in legno al posto della 24X8 sempre falcon in legno (in casa avevo quella e la 8 l'ho rotta), vero che forse dovrei chiudere un peletto il massimo, ma insomma, a me sto potenza non risulta. Ora in casa mi trovo un DA 50 con canister, secondo voi, quali dei due è più potente? Il DA l'ho preso ieri e non l'ho mai provato, i cv dichiarati son meno del EME, ma pare (sulla carta) girare di più. |
Il DA50, con canister (per me "obbligatorio" in motori a benzina di questa taglia e anche taglia 30 cc. se si vuole maggior potenza e fluidità di funzionamento)i), è un motore eccellente.
Non credo possa eguagliare la potenza dell'EME 60 ma l'affidabilità, la regolarità e fluidità di funzionamento di questo motore sono davvero notevoli.
E in più la riserva di potenza nello scarrozzare un 2,2 mt è strasufficiente anche per le manovre più azzardate