Citazione:
Originalmente inviato da pino81 quindi,caro placido,per fare un piccolo inventario sul materiale che serve alla modifica con asp 91:
- motore
- marmitta
- carburatore x benzina
- frizione e campana frizione del 700 (il pignone hai detto che posso montare quello del 600 sulla campana del 700)
-devo prendere anche la ventola e convogliatore del 700?
-l'alberino per l'aviatore è il medesimo?incastra sull'unidirezionale della frizione del 700?
-i bulloncini per la marmitta li danno compresi ? ci arrivano quelli stessi dell'os50 ?o li devo acquistare apparte?
-sai se vendono dei collettori adatti tipo a 90° per collegare quel carburatore al motore? così da metterlo all'esterno
-la culla del motore posso allargare quella stessa dell'os50? o ne devo acquistare una apposita?
se mi mensioni tutto il necessario te ne sarei veramente grato,purtroppo non ho nulla di elimodellismo quì da me apparte qualche rimasuglio del 450 ,e se mi dovesse mancare anche una cosa, significherebbe riattendere altre 3 settimane
ovviamente tutto ciò che è modificabile del 600 ,lo modifico |
Spero di potere rispondere a tutte le tue domande.
Carburatore
Io sto cercando di usare l'originale, cambiando lo spillo del minimo. Puoi usare anche quello del rcgf 15 cc.
Frizione e campana. Il pignone del 600 va anche sulla campana del 700. La corona del 700 adatta al pignone è quella del primo tipo del 700, quello con corona da 162 denti.
Ventola. Io sto montando quella del Radikal g30. Quella del 700 non la vedo sufficiente perché alla mia prima trasformazione, fatta anni addietro, il motore saliva subito oltre 140°.
Alberino per avvitatore. No, quello del 600 non va sulla frizione del 700. Occorre l'alberino del 700, che puoi montare sullo stesso supporto del 600, aggiungendo un piccolo distanziale sotto l'esagono di avviamento.
Bulloni marmitta. Non vanno quelli del 50, che sono da 3 mm. Devi mettere quelli da 4/07, lunghi circa 6cm. Li trovi in ferramenta.
Collettore aspirazione. Non ho idea se li vendono, ma penso di no. Occorre costruirlo. Poi vediamo come va il carburatore originale sul mio.
Culla motore. Non va quella del 50. Puoi farla nuova con listelli quadri di alluminio da 10x10 mm, oppure i supporti del 700.