Citazione:
Originalmente inviato da pino81 salve,ben ritrovati,
cioè placido stai dicendo che fate andare un motore glow a benzina senza alcuna modifica?
io vorrei desistere da questa trasformazione,per il semplice fatto che ho visto come gira un os gt15,e direi che nessun 15 ad alcol convertito erogherebbe la stessa potenza.. ,dal mio canto per risparmiare stavo pensando ora ad un zenoah (anche se più pesante ) |
Ciao Pino, ebbene si; posso garantirti che quel 53 nel video sta girando a benzina (12%) e con candeletta Os n. 8. Io sto mettendo in campo un ASP 91 H ring nuovo completamente originale, compreso il suo carburatore ma con spillo del minimo rifatto ex novo specificatamente per la benzina, con il quale ci voglio motorizzare un 600 fatto interamente home made, sempre su meccanica Align. L'ho rodato per 2 ore con miscela nitro, e poi sono passato a benzina, con candeletta Os G5 e con il 20% di olio (seguendo al momento il tuo esempio, anche se successivamente vorrei scendere al 15%). Questo è il video dei primi giri a benzina:
https://www.youtube.com/watch?v=KPcbpI5uRr4
Ovviamente se vai sul Os GT 15 ti ritrovi con un motore eccellente, già nativo gasser, con buona potenza decisamente superiore a quello di un trasformato, ottima regolarità, funzionamento perfetto. Nulla a che vedere con un altro 91 trasformato, e dal cui esito di tenuta (specie della biella) ancora molto incerto.
Sugli Zenoah, nulla da eccepire: perfetti, spingono e girano alla grande, regolarità da motosega, consumi molto contenuti; il peso però è quello che è, e quindi devi tenere conto di circa 800-1000 gr. in più.
A presto.