Servo verticale
Da un montaggio provvisorio di tutta la componentistica ho notato che anche il Thermik xl (almeno la mia versione full carbon) è molto pesante in punta pertanto la sistemazione del servo del verticale vicino il b.u. dovrebbe aiutare. Oltre a far entrare tutte le frattaglie senza troppi sforzi e tenere il servo non troppo vicino a cavi, spine, interruttori etc. cosi rimane lo spazio necessario al movimento delle batterie per la registrazione del baricentro senza aggiunta di piombo. Il risultato lo vedete nelle foto.
Il servo è ispezionabile e smontabile; è necessario un pò di lavoro per sistemare bene la basetta ma direi che ne vale la pena.
@ Pikemax. Non ho fatto ancora prove sul campo o misurazioni, posso solo riportarti le mie impressioni: i DS225MG hanno un movimento preciso e molta coppia ma "gracchiano" tanto pure a vuoto... Il servo del piano di quota, il KST MS320, è invece preciso e silenzioso.
Per quanto riguarda il DS589MG è un vero "mostro": credo che lo userò per le superfici alari del mio prossimo modello. Comunque ti farò sapere meglio dopo che avrò visto come si comportano in aria...
|