Discussione: thermik xl valenta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 16, 15:32   #147 (permalink)  Top
CarboNat
User

Data registr.: 15-08-2008
Servo verticale

Da un montaggio provvisorio di tutta la componentistica ho notato che anche il Thermik xl (almeno la mia versione full carbon) è molto pesante in punta pertanto la sistemazione del servo del verticale vicino il b.u. dovrebbe aiutare. Oltre a far entrare tutte le frattaglie senza troppi sforzi e tenere il servo non troppo vicino a cavi, spine, interruttori etc. cosi rimane lo spazio necessario al movimento delle batterie per la registrazione del baricentro senza aggiunta di piombo. Il risultato lo vedete nelle foto.
Il servo è ispezionabile e smontabile; è necessario un pò di lavoro per sistemare bene la basetta ma direi che ne vale la pena.

@ Pikemax. Non ho fatto ancora prove sul campo o misurazioni, posso solo riportarti le mie impressioni: i DS225MG hanno un movimento preciso e molta coppia ma "gracchiano" tanto pure a vuoto... Il servo del piano di quota, il KST MS320, è invece preciso e silenzioso.
Per quanto riguarda il DS589MG è un vero "mostro": credo che lo userò per le superfici alari del mio prossimo modello. Comunque ti farò sapere meglio dopo che avrò visto come si comportano in aria...
Icone allegate
thermik xl valenta-tt1.jpg   thermik xl valenta-tt2.jpg   thermik xl valenta-tt3.jpg  
CarboNat non è collegato   Rispondi citando