Se in base al manuale del modello è possibile montare palini di coda più lunghi senza rischi d'interferenza con le pale principali, montali.
Se per il tuo modello è possibile aumentare i giri del rotore di coda montando pulegge con un diverso numero di denti, cambia pulegge.
Se puoi aumentare i giri rotore principale (e di conseguenza i giri del rotore di coda), aumentali.
Se il rotore di coda non è abbastanza efficiente al punto che il modello ruota di 180 gradi non c'è servocomando o giroscopio di coda o centralina flybarless che possa aumentare un rendimento aereodinamico insufficiente del rotore di coda.
Dò per scontato che i limiti dell'escursione del comando di coda siano stati impostati a regola d'arte e non ci siano problemi meccanici tipo puleggia che slitta sull'alberino di coda o peggio cinghia che slitta sulla puleggia o hub di coda che slitta sull'alberino di coda. Sono tutti problemi individuabili talmente facilmente che non li prendo neanche in considerazione.
Ultima modifica di m.rik : 02 novembre 16 alle ore 22:48 |