Discussione: Problema sc 15A
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Vecchio 01 novembre 16, 14:56   #9 (permalink)  Top
brigher
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Quello contrassegnato con il 3 è lo spillo del massimo e ti serve per carburare il motore quando è avviato, per ottenere il max numero di giri. Normalmente prima di avviare il motore va aperto partendo da tutto chiuso per ca. 3 giri.

La squadretta nera contrassegnata con 1 permette l'apertura del tamburo, cioè a motore carburato ti consente di variare il numero di giri, dal min al max e viceversa. Normalmente durante la messa in moto di questi piccoli motori va lasciata aperta al max.

La vite color oro che si trova invece all'interno della squadretta nera serve per carburare il motore al minimo, in modo che a basso regime funzioni regolarmente e senza spegnersi, con il giusto regime del minimo. Inoltre consente la giusta ripresa del motore nei passaggi min/max. Questa regolazione si effettua con il motore in moto e già carburato al max, normalmente va posizionata a priori in modo che lo spillo interno si trovi a ca. metà o poco meno del diametro del venturi.

La vite n. 2 è quella meno importante di tutte, essa consente di regolare l'apertura del tamburo al minimo, cosa che sui carburatori a doppio spillo come questo è poco importante in quanto puoi regolare la corsa del carburatore con il servo. Personalmente tendo a svitarla fino a quando si riesce a chiudere totalmente il venturi del carburatore.
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