Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 16, 22:03   #1 (permalink)  Top
Harlan
User

Data registr.: 31-10-2016
Problemi con Tx Flysky i6

Premetto di non avere nessuna esperienza con il modellismo, e per realizzare un mio progetto ho deciso di prendere un radiocomando della Flysky, l'i6 a 6 canali con ricevitore iA6B, in quanto girando un po' su internet ho trovato essere un ottimo compromesso fra funzionalità e costo per i principianti.
Smanettando nelle varie impostazioni ho visto la possibilità di reimpostare gli stick rispetto ai canali ma facendo delle prove, di 4 possibili configurazioni solo 2 funzionano e le altre due sono solamente una copia di quelle 2 che funzionano, e non capisco veramente il perché.
In secondo luogo, all'avvio del trasmettitore viene chiesto di impostare al minimo la levetta del throttle perché si completi l'avviamento, ma in realtà questo è successo solo ai primi avvii, dopodiché, pur chiedendomi di abbassare al minimo la levetta del throttle, per completare l'avviamento dovevo aumentarla al massimo, e anche qui i motivi mi sono totalmente oscuri.

Aldilà di questi che potrebbero essere veri e propri problemi oppure una semplice conseguenza della mia ignoranza in materia, aggiungo solamente un ulteriore domanda di cui non ho trovato praticamente nulla di utile su internet: le levette muovono un servo solamente di 90° (45° da un lato e 45° dal altro) e non mi è sembrato di trovare da nessuna parte nelle impostazioni un modo per ampliare questo movimento a 180° (90° da un lato e 90° dal altro), chiaramente avendo un servo con un angolo di almeno 180°, ma sono sicuro di averlo.

Consigli?
Harlan non è collegato   Rispondi citando