Citazione:
Originalmente inviato da toio!! come ti detto (e altri hanno ribadito) prima di contattare l'amico Massimo Martina riparti da zero nella carburazione e segui attentamente le istruzioni indicate nel manuale,
Ti posto solo l'avvertenza iniziale:
10.
STARTING
The GF30 cannot be started by flipping a propeller.
Be use to use an electric starter to start the engine.
The GF30 is not equipped with a choke valve.
Draw the fuel to the carburetor by an electric starter. Although the carburetors appearance and construction
resemble conventional glow engines carburetor, how
to adjust is completely different from that for glow
engines carburetor. Please study the following
instructions so as to familiarize yourself with the
controls and other features of the engine.
CARBURETOR ADJUSTMENT
1. Before attempting to operate your engine |
Toio, credimi, ho seguito tutta la procedura e siamo sempre li.
Succede quello che ho già spiegato.
C'è da sistemare la carburazione da 3/4 di gas a zero.
E siccome l'unica cosa dove si può agire è lo spillo del minimo, che purtroppo non da segni di miglioramento ne chiudendolo che aprendolo , dimmi tu fove dovrei agire per avere effetti positivi.
Per questo mi viene da pensare che ci sia qualche anomalia nel carburatore o pompa.
Insomma nella parte che riguarda l'alimentazione.
Da escludere cio che riguarda serbatoio e tubazioni che ho rifatto di sana pianta, nonostante fosse comunque tutto regolare.
In sostanza la carburazione è ormai completata, gli manca solo una regolazione di fino, che con pazienza gli è stata fatta per ottimizzare i regimi del minimo.
Purtroppo però non si ottiene ciò che vorrei.
Magari la prossima occasione faccio un video e ve lo mostro.