Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao, il fiocco lo posso abbassare, ma non molto, in quanto va a toccare sulla cabina; potrei anche inclinarlo leggermente, modificando il taglio del fiocco che ora è orizzontale, abbassandolo verso prua...... |
Infatti, basta passare a filo della tuga e appena più in basso a prua e sei a posto
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky anche l'amantiglio sul boma del fiocco è presto fatto; se non ho capito male, con la sua regolazione posso modificare il twist della balumina del fiocco. Il documento di nonsolovele l'ho seguito al meglio. |
esattamente questo e non solo: con l'amantiglio puoi dare più tensione sullo strallo di prua del fiocco (parte anteriore della vela) mantenendone la forma impostata
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Altra cosa è che devo utilizzare un altro materiale per lo strallo di prua, in quanto è attualmente troppo elastico.
Grazie per l'aiuto.... |
Per lo strallo (così come per l'amantiglio) puoi usare dello spectra/dynema da pesca da 25-30 kg e sei a posto: dovresti facilmente trovarlo nei negozi di articoli sportivi
Dai, facci ancora 2 lavoretti e sei più o meno a posto come base di partenza per migliorare le vele
p.s. il 13 novembre siamo ad avigliana con le footy (
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post4974312)... perchè non ci vieni a trovare e si fa navigare un po' anche la tua barca?