Discussione: Regolazioni Cen Matrix
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Vecchio 08 aprile 07, 23:47   #25 (permalink)  Top
AMoNgt
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Originalmente inviato da lollofenix
noi sulle Mantua al posteriore non usiamo grani di finecorsa

la macchina si abbassa con gli spessori sulla molla.....piu spessori la macchina si alza, meno si abbassa....ovviamente avendo molla "libera" e non vincolata dai finecorsa. Questo perchè se l'ammortizzatore in estensione non lascia libera la molla poichè ha il grano sul braccetto, se metti piu spessori comprimi la molla cambiandone durezza.

in ogni caso mi sa che sulla matrix di spessori non ce ne sono e le molle originali sono lunghe 1km e parecchio morbide. quindi per compensare un po la cosa puoi avvitare i grani di finecorsa comprimendo quindi la molla e rendendola più duretta.

vedi poi che le gomme da off sono parecchio piu alte di quelle da rally......
comunque per ora se hai intenzione di girarci con quelle da off mettila tipo poco meno di 1cm avanti e 1cm dietro

per il grasso sui diff devi aprire le casse, all'interno hai un altra cassa che ruota all'interno con la corona conica. la apri, la svuoti del grasso presente e ci metti quello nuovo. E' più facile a farlo che a dirlo
per la gradazione metti 500.000 o 1.000.000 davanti, 300.000 al centrale e 1.000 o grasso nero al posteriore.

ciau ci si vede a negozio.
oi sulla crono, ke ha una escursione ELEVATA uso i grani anke nell OFF per abbassare il muso.
ora, io una volta l ho messa giu da rally, per provare il motorello.

e con le molle di scatola PER FORZA se non mettevo i grani, come la makkina spostava il carico la vedevo ke si alzava, e TANTO.

quindi boh, io le makkine da rally VERO quando vidi 2 garette sui piazzali tutte usavano i grani mi pare.

poi boh, magari sbaglio io.
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