Citazione:
Originalmente inviato da Milione aspetta un pò...mi era sfuggita la parte iniziale del post...un km di trave?e poi parli di galleggianti?la resistenza che fanno in acqua i galleggianti terranno la barca"in tiro",non la fai virare neanche volendo,specialmente se la fai "più leggera"...poi capisco che la comandi da cellulare,ma...dovrai pur mantenere un contatto visivo con la barca...in mare come fai a vederla oltre i 2/3cento metri?e se passa un imbarcazione vera?
e a dirla tutta...ma forse sbaglio..i 433mhz sopra una certa potenza non sono illegali? |
si ,esatto 1km ,si usa la notte e la barca a una lampada led da 3w sopra ,può succede che comunque che la trave possa essere tagliata da un barca (però molta di essa sta sotto acqua 1 o 2 metri) ,l'importante che vada ai largo in uno spazio di 30° ,la precisione non c'interessa
invece il discorso della trave in trazione non l'avevo preso in considerazione ,nel mio caso la trave è agganciata sui lati ,ci sono 2 moschettoni uno a DX e uno SX ,forse è meglio uno solo centrale cosi dare agio alla barca di curvare di qualche grado?
posso anche far tirare la trave e poi tornare indietro di qualche metro per girare in retromarcia quando necessario ,anche se mi posto di lato mi va bene ,non è critico per me