Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster E questo per evitare di lasciare l'impressione che per servizi normali servano sempre in coda servi al top |
Premetto: non per spirito di contraddizione o per polemica ma solo come spunto di riflessione mia e vostra:
Ci siamo passati tutti:
Quando agli inizi si ha poca pratica e i riflessi non sono ancora automatici, provando nuove manovre, neanche tanto complicate a ripensarci oggi, abbiamo sfiorato e rischiato spesso dei crash (e a volte non siamo riusciti ad evitarli). In quei momenti, per cercare di salvare il modello abbiamo tutti dato comandi massimi di passo, ciclico e coda per cercare di recuperare velocemente un orientamento del modello per noi gestibile e per cercare di tornare nella nostra zona "confort" (tipicamente con la coda rivolta verso di noi).
In quei momenti abbiamo stressato il modello portandolo a prestazioni limite ben oltre quelle che si fanno in manovre acrobatiche/3D ma sotto controllo. I motori (a quei tempi nitro) ululavano chiedendo pietà e perdendo rapidamente giri.
In questi casi, la differenza tra l'avere un servo di coda top che non fa perdere l'orientamento del modello e un servo di coda normale può essere la differenza che c'è tra il recupero del modello e un crash.
(ma spesso agli inizi ci si impanicava a tal punto che i neuroni andavano in tilt e anche con una coda perfetta non c'era ormai comunque più nulla da fare
).