Incidenza Ka8
Riapro la discussione per aggiornamenti dopo gli ultimi voli. Dal novembre 2015 per svariati motivi non aveva volato, allora sembrava andasse bene con la configurazione standard. Riprovato a fine settembre in una giornata calda con condizione, dopo lo sgancio delfinava sensibilmente. Abbiamo misurato il DL che sullo strumento Robart risultava di 5 gradi!
Spessorando il BE del piano di coda con due tavolettine di compensato il DL e' risultato di 3 gradi. Nuovo decollo e risultato perfetto. Vola come il vero e va dritto, nel frattempo si era alzato il vento e con la telemetria abbiamo visto che viaggiava a 40 km/h contro vento e a 55 col vento in coda. Il baricentro era gia' a posto dall'anno scorso, da istruzioni.
Pilotarlo e' gioia pura. Vi ricordo che il mio e' la prima versione con fusoliera intera.
Attenzione all'atterraggio col vento al traverso, la sezione laterale della fusoliera e la grande deriva lo fanno intraversare parecchio, per cui si deve lavorare molto con la deriva.
|