Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 07, 22:11   #180 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ho appena ordinato lo yak 54 73" di somenzini (mi arriverà fra una settimana).
Sapendo che il nostro Marco M&M è stato (fortunato) possessore di due yak 54 72" (versione precedente ma praticamente identica),
Beh ... la definizioone fortunato non è che si addica troppo ai miei Yak54Qs. Di certo volavano benissimo ma mi sono durati pochino (per usare un eufemismo)
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
avrei una domanda per lui:

nel manuale del modello si dice che la distanza della rondella di trascinamento dalla parafiamma deve essere "EXACTLY" 5,5 pollici (140 mm.).
Un valore così modesto mi impedirebbe di usare un qualunque supporto antivibrante in commercio, in particolare il comodissimo hyde mount appena acquistato già forato per i 140/160 ys.
Volendo montare il 160 yamada e utilizzare il supporto di cui sopra, la distanza aumenterebbe di circa un cm: vuol dire. forse, che non riuscirei più ad appoggiare decentemente la naca motore?
E' la seconda volta che mi trovo davanti a questo problema (vedi katana ultra rc di cui ho già lamentato su questo forum l'identico inconveniente peraltro, in quel caso, irrisolvibile): ti chiedo quindi se avevi avuto un problema del genere o se hai potuto montare tranquillamente un supporto motore più adeguato.

Grazie!
Sinceramente ora mi cogli impreparato. A parte il fatto che io allora montai un ST G2300 e non lo il dingo 140 che ho ora sullo Yak Rcs, di primo acchito direi che non dovrebbe essere un problema anche perchè mi pare che la naca si sovrapponesse alla fusoliera per una porzione abbastanza generosa. Considerando che il modello è praticamente fatto per lo Yamada, mi sembrerebbe strano che ci fossero problemi a montarlo pur ammortizzato.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando