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Vecchio 08 aprile 07, 21:57   #51 (permalink)  Top
estense
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vedete, la differenza é tra ... mi sembra.... mi ricordo ... mi hanno detto...
e via di cavolate, leggende e altre balle.
Fai ed io, L' ABBIAMO FATTO:
Citazione:
Un aspetto molto importante, in special modo per il carrello biciclo, di cui non molti tengono nel debito conto è, se guardiamo il carrello dall’alto, la posizione delle ruote rispetto all’asse del modello.
Viene istintivo di posizionarle parallele rispetto a questo, ma invece è meglio dare loro un paio di gradi di inclinazione verso l’interno e nella direzione del moto. Questa inclinazione si chiama “convergenza”.
La convergenza aiuta a mantenere il modello dritto durante la corsa di decollo.
Infatti il modello, a causa del flusso dell’elica, tenderà ad imbardare verso sinistra e la resistenza opposta dalla ruota sinistra aumenterà questo effetto.
Se le ruote sono dritte daremo direzionale a destra per correggere l’imbardata e questa si tramuterà in una imbardata a destra. E così di seguito, con una corsa di decollo zigzagante e con la voglia di “strappare” il modello prima del tempo.
L’effetto della convergenza non è altro che una diminuzione della resistenza della ruota interessata dalla imbardata e un aumento contemporaneo della resistenza della ruota opposta.
e non era nascosto né criptato.

P.S.
Citazione:
Che ne pensi? Sulla divergenza abbiamo ragione noi. MA quale convergenza...
Quella la fa il gommista!
e mi tengo una faccina di scorta, perché...
























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