Citazione:
Originalmente inviato da maxbara io ho avuto gli stessi problemi a lungo con un saito fg30, ho risolto così:
ho ruotato il piattello di metallo del walbro in modo che il forellino di compensazione sia rivolto all'indietro, per evitare al massimo le turbolenze, ho allargato i fori della capotta motore per fare entrare aria direttamente sul cilindro, ho rifatto la carburazione da zero ripartendo dai punti indicati dalle istruzioni e le ho seguite alla LETTERA, da allora non ho avuto più nessun problema e il minimo è basso e soprattutto regolare, non si carburano come i glow.. leggi bene e parti da zero, vedrai che risolvi
ciao
Max |
Ciao, ho risolto solo in parte.
A qualcuno risulta che la "farfalla", cioè il cilindretto comandato dall'acceleratore, non necessariamente deve essere aperto al max per avere il massimo numero di giri e viceversa chiuso quasi a zero per il min.???
Ora, gli spilli del min e max sono regolati in modo che grosso modo il motore risponda bene.
IL min però, ancora non mi piace.
Intanto è sempre più alto dei giri che la casa consiglia (1800 dai dati del costruttore) non appena scendo dal max, poi piano piano scende e rischia lo spegnimento se per caso non lo riprendo dando leggero gas.
Per quello che dicevo all'inizio, il max lo ottenuto con la farfalla non del tutto aperta, perché ho constatato che con lo stick del gas al max e la farfalla a tutta apertura,il motore non gira rotondo quando vado su e giù col gas.
In ogni caso anche li, sempre che il mio strumento sia corretto, i giri max non arrivano ai 9000 che la casa dichiara, ma a 7500/7800.
Cosa faccio?