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Vecchio 27 ottobre 16, 10:03   #4 (permalink)  Top
newyork
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io con un motore che fa i capricci parto subito dalla candela, adesso che le temperature si sono un pelino abbassate prenderei una calda, controllerei serbatoio e tubicini che non ci siano "perdite di aria", last but not least il carburatore, magari smontarlo per pulirlo benino di sicuro non guasta.

secondariamente prima di toccare qualsiasi spillo aspetto che il motore sia caldo, e non tiepido, ma proprio in temperatura di esercizio, magari all'inizio puoi lasciare su lo scaldacandela anche per un minuto non succede nulla.

il motore in questione non l'ho mai avuto, ma presumo sia concepito per una mix al 16% come tutti i .12, forse una mix un pelino più "nitrata" può aiutare (tralasciamo per il momento i rasamenti nel sottotesta e squish vari)

ultimo consiglio e di cercare documentazione su quel motore e vedere se trovi delle regolazioni di fabbrica per le 3 viti del carburatore.

io comunque i motori kyosho, soprattutto quelli dei modelli RTR, li odio dal profondo, è molto più semplice che tu ti trova bene con un motore spompato comprato nei mercatini dove viene indicato un consumo di 2 litri di mix mentre invece ne ha bruciati 10 senza cambiare nemmeno la biella......


p.s. comunque sinceramente non ho ancora capito bene una cosa, che problema ti da? non ti devi preoccupare se il motore fa molto fumo, ovvio che non deve essere una smoke machine, ma se trovi che il motore gira bene e fa fumo lascialo così che di sicuro stai girando grasso, l'importante è ovviamente che il motore non sia limitato.

dalla tua premessa (che usi glow su elicotteri) ho tralasciato tutte le basi della carburazione, anche se sugli ely i giri sono costanti e quindi avete la tendenza (ovviamente giusta) a regolare solo spillo del max
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michele
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