Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 16, 10:11   #2147 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
buon giorno un mio amico del campo mi chiede aiuto , ma io nn ne so molto e sono qua a rompervi le scatole.....

Si è preso un hotliner blue Airlines da 170cm d apertura e monta un KIRA 480-26 5,2:1 deve prendere elica regolatore e lipo e vorrebbe trovare " il massimo delle prestazioni " voi avete esperienza con questo motore cosa mi consigliate? lo farebbe andare a 4s

Grazie 1000 x le info
danno 13x11 con 3s

https://www.lindinger.at/at/flugzeug...5-2-1-bl-motor

ho trovato pochissimi esempi di motorizzazione a 4s con questo motore, al 99% vanno a 3s con eliche da 16x10 circa..

l'unico 4s che ho visto è su un documento di kontronik:
https://www.freakware.de/technik/Kon...empfehlung.pdf

dove usano 14x7 con 4s da 2200-2500 con circa 30A di assorbimento.

Penso che sia un setup al limite per il riduttore e che bisogna fare attenzione a non dare full gas sul dritto, in discesa (fuori giri del riduttore) e non tenere il motore al max per più di di qualche secondo... se fosse un motore in diretta sarebbe tutto più semplice, ma con i riduttori bisogna avere gli occhi aperti..le 4s su questo kit vanno usate con la testa se non si vuole tritare o bruciare tutto...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando