Allora, come già detto da Ranox (che ringrazio per i preziosi consigli) in coda conviene usare servi più piccoli possibile non tanto per lo spessore quanto per larghezza-lunghezza. Avrei voluto istallare un kst DS225 ma, provando con una sagoma di cartone, mi sono reso conto che sarebbe stata veramente dura... Istallando un servo da 15mm molto probabilmente saresti costretto a far uscire la squadretta del servo fuori il coperchio della deriva: considera che io, usando il primo foro della squadretta, sono a circa 2mm dal coperchio.
Allego un paio di foto che forse ti daranno idea degli spazi in gioco: il supporto che ho costruito è in compensato e carbonio con un fondo di compensato da 0,5 per offrire maggior superficie di incollaggio e tappo in carbonio. Altra cosa da tener presente è che la parte inferiore dell'alloggio del servo ha superficie curva ed ospita il bowden del piano verticale...
Per i servi in ala la scelta è caduta sui DS225HV istallati su supporto cuscinettato (Italsoaring).
|